Cookie

    Lavori in acciaio inox

    L’acciaio inossidabile, detto anche comunemente acciaio inox, riveste un ruolo fondamentale nella maggior parte dei settori di media/alta ingegneria e come opere o realizzazioni finite, riveste un importante ruolo in tutti i settori chimici, farmaceutici, alimentari dove nella lavorazione giornaliera, si deve garantire la prevenzione alla contaminazione, alla corrosione, alla ossidazione. 

    Anche perchè presenta una discreta resistenza agli acidi, ai cloruri e non altera il sapore del cibo e la proliferazione batterica. Per tale ragione è adatto per realizzare contenitori, ma soprattutto è quasi obbligatorio per realizzare banchi di lavoro, armadi, cassettiere utilizzabili nel settore della ristorazione o quanto meno in quelle lavorazioni sottoposte al controllo HACCP. 

    La lavorazione dell’acciaio inox è l’operazione attraverso la quale si ottiene il prodotto finito, senza compromettere le caratteristiche chimico-fisiche del materiale di partenza. Tra le diverse lavorazioni, rivestono un ruolo fondamentale:

    • La piegatura e curvatura di tubi;
    • La Satinatura;
    • La Saldatura TIG e MIG.

    Grazie alle versatilità di lavorazione e alle elevate caratteristiche chimiche e meccaniche, l’acciaio inossidabile si presta ad applicazioni in quasi tutti i settori produttivi e commerciali. 

    Come detto sopra e, per il nostro mercato, negli ultimi anni, si è sviluppata la tendenza all’uso di balconi, ringhiere, scale frutto di design e di tendenza d’arredamento sia in esterno che all’interno delle abitazioni. 

    Le nostre lavorazioni sono:

    La voce "Acciaio Inox" su Wikipedia

    Richiedi Informazioni

    COMPILA I CAMPI SEGUENTI

    Per restarti vicino

    Condividi

    Carrello