Cookie

    Infissi in Alluminio

    Le finestre e gli infissi in alluminio, oggi quasi esclusivamente a taglio termico, hanno il loro principale punto di forza nella durata nel tempo. Questo vantaggio è dovuto all’estrema resistenza dell’alluminio all’ossidazione e alla sua resistenza meccanica. Inoltre, l’industria edilizia, predilige questa tipologia di infissi, finestre, verani e grandi vetrate, perchè non esiste un carico economico e temporale di manutenzione. Cioè a dire l’infissi in alluminio, anche a taglio termico, non ha bisogno di manutenzione. 

    La grande resistenza meccanica, unito al basso peso, poi rendono l’alluminio un elemento preferito dagli architetti, perchè con profili semplici e minimali è possibile realizzare strutture resistentissime e sottili, finestre “tutto-vetro” luminose e resistenti. Ovvero Porte finestre di grandi dimensioni senza nessun problema di stabilità e di durata nel tempo. 

    Alla fine della storia, possiamo dire con certezza che, con gli infissi e le finestre in alluminio, si realizzano case luminose e ville da sogno, in cui il Risparmio Energetico non è assolutamente secondario. L’isolamento termico ottenibile con l’alluminio, attraverso quello che viene definito taglio termico, rende l’infisso isolante quanto il famoso PVC. E non ci si ferma a questo, considerando che è possibile realizzare l’infisso in alluminio in qualsiasi tipo di colore. Le tecniche di verniciature utilizzate per colorare l’alluminio, infatti, permettono combinazioni di colori pressocchè infinite. 

    Esiste un caso, assoluto, in cui è sconsigliato l’utilizzo di infissi in alluminio? Per noi assolutamente no. 

    Però sicuramente ha dei nei, l’infisso in alluminio. Uno di questi potrebbe essere il costo, ma nella realtà noi ti dimostriamo che si tratta di un semplice “investimento” che si ripagherà nel corso degli anni 

    La sensazione, al tatto, del freddo della finestra per qualcuno è un problema specialmente nell’inverno del Nord. Ma è solo una sensazione e non un verità. 

    Tutti i trend dell’architettura moderna: minimalismo, pulizia del design, grandi finestre luminose, colori scuri e massima personallizzazione, per dirne alcuni, in pratica impongono l’utilizzo dell’alluminio. 

    La voce "Alluminio" su wikipedia. 

    Richiedi Informazioni

    COMPILA I CAMPI SEGUENTI

    Per restarti vicino

    Condividi

    Carrello